Audi Q5 restyling, ecco la nuova declinazione con motore TDI BiTurbo

Audi presenterà la nuova variante della Q5 restyling nel corso di un evento davvero molto particolare.

audi q5 tdi biturbo
Stiamo facendo riferimento ad una delle competizioni più importanti nel mondo dell’automobilismo, che prende il nome di 24 Ore di Le Mans e l’auto che la casa tedesca svelerà sarà la nuova Q5 TDI BiTurbo. Certamente il SUV Q5 è una delle vetture che hanno riscosso il maggior successo all’interno dell’intera gamma: secondo le ultime indiscrezioni, pare proprio che nel corso del prossimo weekend verrà presentata questa inedita versione sportiva.

audi q5 tdi biturboPROPULSORE DIESEL TDI SOVRALIMENTATO. Ci stiamo riferendo ad una particolare versione che può contare sulla spinta del propulsore diesel TDI, che vanta un sistema di doppia sovralimentazione. Si tratta di una coniugazione che, con ogni probabilità, prenderà il nome di Audi Q5S e potrà contare su diverse innovazioni dal punto di vista estetico.
In base agli ultimi rumors, la nuova variante di Audi Q5 restyling si caratterizza proprio per la potenza del nuovo propulsore da 3 litri BiTurbo diesel TDI V6, che riesce a sprigionare ben 313 cavalli di potenza e potrà contare anche su 650 Nm di coppia massima.

MOTORE GIA’ VISTO SU ALTRI MODELLI AUDI. Per il momento, questo nuovo propulsore è stato proposto all’interno delle vetture Audi A7 Sportback, Audi A6 berlina, Audi A6 Avant e Audi A6 Allroad e andrà a spingere anche la nuova Porsche Macan, mentre pare che un folto gruppo di nuovi modelli del marchio Volkswagen potrebbe utilizzarlo in futuro.
Senza ombra di dubbio, questa nuova versione rilasciata dal marchio tedesco potrà contare sulla parte più alta del listino e verrà proposta insieme alla trazione integrale Quattro.
Grazie a questa nuova declinazione, Audi Q5 restyling potrà offrire una velocità massima pari a 250 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h sarà effettuato in soli 5 secondi circa.
La nuova versione di Audi Q5 restyling potrà contare, inoltre, un stile molto più sportivo e muscoloso e potrebbe essere chiamata Audi Q5S.

1 commento su “Audi Q5 restyling, ecco la nuova declinazione con motore TDI BiTurbo”

Lascia un commento