Toyota pensa alle iQ e Aygo ibride

Le Toyota iQ e Aygo esistono da diversi anni, ma con modelli “tradizionali”. Secondo alcune indiscrezioni, rivelate questa mattina da Autocar, la casa nipponica starebbe pensando di realizzarne dei modelli ibridi.

toyota iq aygo ibride

Secondo il sito britannico, entrambi i modelli potrebbero essere accoppiati ad un motore più piccolo dell’attuale, a due cilindri a benzina, associato ad un elettrico per continuare la scia ben avviata degli ibridi di casa Toyota.

L’azienda ha messo in mostra nel marzo scorso al Salone di Ginevra la sua visione di una supermini che dovrebbe uscire nel 2020, con il concept FT-Bh il quale usa pure un motore a due cilindri a benzina accoppiato ad un sistema ibrido. Ma anche se questo modello dovrebbe vedere la luce nel 2020, secondo Jon Williams, amministratore delegato di Toyota GB, potrebbe arrivare su strada anche prima.

aygoMISTERO SUI MODELLI – Williams ha infatti spiegato che questo sistema del motore ibrido nei prossimi anni potrebbe essere inserito in un modello già esistente oggi.

Il concetto mostra il potenziale di un packaging ibrido piccolo, e non era stato messo a punto solo per un concept. Non ci sono progetti concreti al momento, ma c’è qualcosa che stiamo studiando

ha spiegato l’ad. Secondo quei segugi di Autocar i due modelli già esistenti su cui si starebbe provando questo esperimento sono le iQ e Aygo, ma ancora non ci sono conferme ufficiali.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento