La Ferrari e Perez sono sempre più vicini. Il pilota messicano ha messo in chiara luce la possibilità di non essere più con il team Sauber dall’anno prossimo.
Esclusa la sostituzione in corso con Felipe Massa, Sergio ha detto di sentirsi pronto a lottare con i top-driver e che riguardo al suo futuro, tutto sarà deciso insieme al suo grandissimo sostenitore: Carlos Slim.
PEREZ IN ROSSO – Le porte alla Sauber si apriranno nel 2013. Prima sarà difficile vedere Sergio approdare in un altro team. Il pilota crede fortemente di aver acquisito la giusta esperienza per guidare una macchina che gli consenta di vincere le gare e ha parlato dell’inizio stagione con grande rammarico:
In Malaysia ho perso la vittoria, più che vinto il secondo posto. Se potessi rifare quella gara, vorrei vincere.
Entrato in Formula 1 nel 2010, Sergio come Pastor Maldonado, Bruno Senna e Vitaly Petrov è uno dei piloti considerati ‘paganti’, perché è finanziato dal colosso messicano TELMEX con a capo il potentissimo Carlos Slim. Ma con il suo talento il pilota Sauber ha dimostrato di essere veloce e soprattutto ha svelato una sua caratteristica che lo rende appetibile ai grandi team: l’ottima capacità di gestire le gomme Pirelli.
Parlando del futuro Perez ha detto:
C’è un punto della tua carriera dove ci si sente di essere pronti per combattere contro i piloti migliori nella migliore squadra. Per me, questo è il passo successivo. Mi sento molto bene qui in Sauber, ma voglio vincere il più presto possibile.
A FAVORE DI SERGIO – Le attuali circostante giocano a favore del pilota. E’ già un pilota Ferrari attraverso il programma Ferrari Driver Academy. Il Messico dovrebbe ritornare nel calendario di F1 nel 2013 in sostituzione della gara a Valencia, ma in particolare è Carlos Slim, miliardario connazionale, a decidere le sorti di Perez:
Decidiamo insieme quello che facciamo. Gli ho detto che mi piacerebbe parlare un po’ più tardi del mio futuro e delle opzioni che ho
Photo credits | Getty Images