Nuova Peugeot 301, ecco le ultime informazioni ufficiali

Il marchio Peugeot ha rilasciato le prime immagini ufficiali del nuovo modello 301.

nuova peugeot 301
La nuova Peugeot 301 si caratterizza per essere una berlina a quattro porte, il cui esordio è previsto durante il prossimo Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel corso della prossima stagione autunnale. La nuova Peugeot 301 si caratterizza sopratutto per il fatto di essere lanciata per tutti quei mercati emergenti e sarà molto utile al marchio transalpino per capire come diffondersi e aumentare le vendite anche su altri orizzonti.

nuova peugeot 301DIMENSIONI E ACCESSORI DI SERIE. Il progetto, piuttosto ambizioso è necessario sottolinearlo, del marchio francese è sicuramente quello di trasformare la Peugeot 301 in una delle vetture più richieste e vendute ad ogni latitudine del nostro pianeta. Dando uno sguardo ai dati ufficiali che sono stati diffusi dal marchio francese, troviamo sicuramente le dimensioni: l’auto avrà una lunghezza pari a 4,44 metri, un passo che si aggirerà sui 2,65 metri e, infine, il bagagliaio potrà contare su una capacità pari a 506 litri.
Per quanto riguarda gli accessori che saranno presenti di serie troviamo il sistema Abs, Esp, quattro airbag, attacchi Isofix e un sistema che garantisce assistenza durante la frenata d’emergenza.
Tra gli altri accessori troviamo una radio cd/mp3, climatizzatore e sensori di parcheggio posteriori.

GAMMA DI PROPULSORI. Tra la gamma di motorizzazioni a benzina troveremo certamente il nuovo 1,2 Vti a tre cilindri, in grado di arrivare fino a 72 cavalli di potenza e il propulsore da 1,6 litri Vti, che raggiunge una potenza complessiva fino a 115 cavalli, con annesso cambio automatico.
L’unico propulsore a gasolio sarà rappresentato dal motore da 1,6 litri Hdi, in grado di arrivare fino a 92 cavalli di potenza complessiva.
Il nuovo modello Peugeot 301, dopo che farà il suo esordio presso l’edizione 2012 del Salone di Parigi, verrà realizzato all’interno della fabbrica spagnola di Vigo, mentre la presenza effettiva nelle concessionarie partirà dal mese di novembre sul mercato turco, russo, ucraino e greco, ma non solo, visto che verrà lanciata anche in Medio Oriente, in alcuni paesi del Maghreb e del Golfo, così come in alcune nazioni africane e sud-americane.

Lascia un commento