Alpine Renault A110-50 Concept , nuovi dettagli sull’esordio a Monaco

Nel corso dell’ultimo week end di maggio si svolgerà il Gran Premio di Monaco di Formula Uno e sarà certamente un evento importante sotto diversi aspetti.

alpine renault a110-50 concept
Tra le varie novità che accompagneranno la kermesse monegasca, infatti, ce ne sarà una di particolare interesse: infatti, verrà presentata la nuova vettura sportiva Alpine Renault A110-50 Concept, in maniera tale da poter festeggiare nel migliore dei modi una data storica come i cinquant’anni dalla nascita della famosa Alpine A110-50. Inoltre, proprio nelle ultime ore si è diffusa un’immagine online che riguarda proprio la nuova vettura e che permette di avere qualche dettaglio in più su quello che sarà lo stile e il design del nuovo prototipo a cui verranno tolti i veli durante l’evento monegasco.

alpine renault a110-50 conceptDESIGN SIMILE ALLA RENAULT DEZIR. Dando un’occhiata alla foto che è stata diffusa pare abbastanza facile intuire come l’auto riprenda, per molti versi, il design che è stato sfruttato per la Renault DeZir, svelata nel corso dell’edizione 2010 del Salone di Parigi dallo stesso marchio transalpino.
Per quanto riguarda la parte meccanica della nuova auto sportiva, è da sottolineare la presenza di diverse caratteristiche di una Renault Megane Trophy in assetto da gara: infatti, il propulsore sarà il V6 da 3,5 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva fino a 400 cavalli e 420 Nm di coppia massima, che verrà collocato all’interno di un telaio tubolare.

PRODUZIONE ENTRO 30 MESI. Anche il capo di Renault, durante recenti interviste, ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di sviluppare in tempi brevi la nuova Alpine A110-50 e ci si potrebbe arrivare anche entro 30 mesi.
Nel caso in cui la Alpine verrà lanciata in produzione, allora a dirigere i lavori ci potrebbe essere la sezione Renault Sport.
Altrettanto importante è capire come il prototipo verrà accolto dalla critica, sopratutto in relazione alla presentazione che avverrà il prossimo venerdì a Montecarlo, durante uno degli eventi più importanti della stagione di Formula Uno.

Lascia un commento