In questi ultimi mesi, viste la crisi economica che stiamo vivendo, sono aumentati gli acquisti online. La maggior parte degli italiani, ha scoperto nell’online un sistema d’acquisto veloce, facile ma soprattutto conveniente. Non si risparmia solo nell’acquisto di oggetti come libri, elettronica o CD, anche il mondo delle assicurazioni online ha visto un incremento negli acquisti online.
Molte compagnie assicurative, nel proprio sito, hanno inserito la possibilità di poter calcolare in maniera rapida e veloce il costo dell’assicurazione sulla base delle informazioni che si inseriscono in una determinata pagina, come per esempio caratteristiche del veicolo, età e sesso dell’assicurato, luogo d’immatricolazione della targa. Uno dei parametri fondamentali per determinare il costo dell’assicurazione è l’attestato di rischio, il documento che certifica che il proprietario del veicolo o l’intestatario della polizza assicurativa negli ultimi cinque anni non abbia causato incidenti che possono determinare l’aumento del costo dell’assicurazione.
Andare a cercare tutti i siti delle compagnie assicurative, scovare la pagina che permette il calcolo dell’assicurazione, inserire i dati tutte le volte porta via parecchio tempo. Internet è un luogo dove il tempo si risparmia e proprio per questo sono nati diversi siti che permettono di risparmiare tempo andando ad effettuare in automatico una comparazione su tutte le compagnie assicurative online.
I cosiddetti broker online permettono, successivamente all’inserimento dei dati richieste, di poter valutare in pochissimi minuti qual è l’assicurazione con cui è possibile risparmiare di più, sarà poi compito dell’utente acquistare l’assicurazione che più sembra consona alle sue esigenze comodamente da casa o dall’ufficio.
Questo enorme risparmio di tempo, permette anche di risparmiare diversi soldi in quanto l’acquisto dell’assicurazione online permette un risparmio notevole rispetto al solito acquisto presso un agenzia. Proprio per questo negli ultimi mesi sono nati diversi siti che permettono di effettuare un confronto online delle assicurazioni ed è proprio per questo motivo che si sono guadagnati il primo posto fra i siti preferiti dagli italiani.
Articolo sponsorizzato da 6sicuro.it