BMW ha dato ampio risalto sul web ad una nuova galleria fotografica, oltre ad aver rilasciato parecchi filmati, in cui la protagonista è la Serie 6 Gran Coupé.
Si tratta di un’auto con cui il colosso tedesco ha intenzione di fare il suo esordio all’interno del mondo delle coupé a quattro porte. Il nuovo modello Gran Coupé, che è stato svelato in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Salone di Ginevra 2012, può contare sulla stessa piattaforma delle varianti coupé e cabriolet (senza dimenticare tutte le altre versioni della gamma alta).
NUOVO V8 TWINPOWER TURBO. Lo sviluppo e la realizzazione della nuova coupé a quattro porte incontra un altro particolare esordio per la casa di Monaco di Baviera, dal momento che ci sarà in contemporanea anche il debutto, sulla 650i, del nuovo motore V8 TwinPower Turbo.
Al momento il rinnovato propulsore 4,4 litri biturbo a iniezione diretta a benzina è in grado di sprigionare fino ad una potenza complessiva pari a 450 cavalli e arriva fino a 5500 giri ( si tratta di 43 CV in più in confronto al modello precedente), con 650 Nm di coppia massima.
PRESTAZIONI E CONSUMI. In base ai dati che sono stati rilasciati dalla casa di Monaco di Baviera, la nuova 650i Gran Coupé è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi.
Per quanto riguarda i consumi di carburante, invece, si parla di una quantità compresa tra 8,6 e 8,9 litri ogni 100 chilometri, mentre le emissioni di CO2 si aggirano intorno ai 199-206 grammi per ogni chilometro.