Ancora il gruppo Volkswagen protagonista sul mercato, questa volta in Italia.
Questa volta, il colosso tedesco ha annunciato in via ufficiale il nuovo listino relativo alla Skoda Citigo: si tratta della nuova citycar che, in seguito alla presentazione che è avvenuta durante il Salone di Ginevra (in quell’occasione è stata svelata la variante a cinque porte), adesso fa il suo esordio anche sul mercato italiano.
TRE ALLESTIMENTI DISPONIBILI. Il listino prezzi per il mercato italiano parte da circa 9090 euro: proprio per tale evento, il gruppo Volkswagen ha organizzato un evento porte aperte all’interno di tutte le concessionarie Volkswagen in Italia nel periodo compreso tra il 21 e il 26 maggio.
La nuova Skoda Citigo si caratterizza per essere stata lanciata sul mercato in due versioni differenti di carrozzeria: si tratta di una variante a tre porte e un’altra a cinque porte.
Sono ben tre gli allestimenti messi a disposizione sul mercato italiano da parte del marchio tedesco: si tratta di Active, Ambition ed Elegance.
SI PARTE DA 9090 EURO. A partire dalla versione di attacco, la nuova Skoda Citigo può contare sulla presenza di serie di un indicatore digitale che riguarda il livello di carburante, ma anche airbag frontali, laterali e a tendina, così come sistema Esp.
Tra i vari accessori e optional che si potranno aggiungere a richiesta, troviamo l’interessante sistema City Safe Drive che, per mezzo di un potente sensore, permette di individuare e segnalare dei potenziali rischi di sinistri nel momento in cui l’auto viaggia ad una velocità sotto i 30 km/h.
I prezzi partono da 9090 euro per la Citigo versione 1.0, da 60 cavalli, Active e arrivano fino agli 11410 euro della versione top Elegance.
1 commento su “Skoda Citigo, prezzi sul mercato italiano”