F1 2012, Rosberg contraddice Schumacher e loda Pirelli

Il vincitore del Gran Premio di Cina ha preso le difese dell’azienda italiana dopo che Schumacher aveva accusato le gomme come fattore estremamente decisivo nelle gare.
f1 2012 rosberg contraddice schumacher e loda-pirelli
Nico Rosberg ha spiegato che la stagione in corso è molto emozionante in quanto è imprevedibile, visto che su quattro gare ci sono stati quattro vincitori diversi, ma soprattutto è favorevole al fatto che le gomme premiano chi riesce a svolgere un buon lavoro di interpretazioni con i proprio ingegneri. Dalla Pirelli però Paul Hembery frena il tedesco, avvertendo che tra qualche gara i tecnici acquisiranno maggiore esperienza e quindi una migliore comprensione del comportamento degli pneumatici.


mercedes f1 piloti
ROSBERG VS SCHUMACHER – E’ evidente che alla Mercedes non c’è coerenza tra i piloti del team, ma almeno di positivo c’è il fatto che ognuno esprime quello che pensa. Michael Schumacher ha accusato la Pirelli, dicendo che molti piloti non guidano al limite delle loro potenzialità, per poter risparmiare le gomme senza alterarne in maniera decisiva l’usura. Tutt’altra idea si è fatto il suo compagno Nico Rosberg, attualmente più in alto nella classifica piloti, il giovane tedesco è riuscito ad ottenere migliori risultati del sette volte campione del mondo. La sua impressione sulla Pirelli suona così:

E ‘solo un gioco molto diverso. Abbiamo già visto quest’anno che quando si passa da una condizione all’altra, da una pista all’altra, da una temperatura all’altra …. diverse auto sanno utilizzare meglio le gomme, quindi c’è una sfida ingegneristica molto grande per capire il perché, per adattarsi e per cercare di essere colui che capisce le gomme meglio degli altri. Questo può essere una chiave molto grande per la stagione, quindi stiamo spingendo per cercare di capire più rapidamente degli altri. Penso che sia ottimo per la stagione. Abbiamo avuto quattro vincitori in quattro gare, tutte diversi. Non poteva essere migliore per la Formula Uno. Anche all’interno delle gare, con il degrado delle gomme e con un sacco di sorpassi, abbiamo avuto un sacco di gare emozionanti.

pirelli f1 2012 p zero
PIRELLI FRENA – Tutto cambierà e sarà più prevedibile, ma se così non dovesse succedere è bene che i fan dello sport si rinfreschino la memoria quando qualche anno fa tutti si lamentavano per l’assenza dei sorpassi e la monotonia delle gare che vedevano vincere sempre lo stesso pilota con la stessa macchina. Hembery ha così spiegato:

Bisogna tenere a mente ciò che ci è stato chiesto di fare. Ci è stato chiesto di creare queste sfide. Se lo sport vuole andare ad un cambiamento con zero degrado alle gomme, questo si può fare. Ma forse le persone hanno la memoria corta , lo sport era in forte calo e nessuno lo stava guardando. C’era il divieto di sorpasso. Sappiamo che la maggior parte dei tifosi piace vedere i sorpassi.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento