Nissan GT-R Track Edition, ancora prove in vista della 24 ore del Ring

Il marchio nipponico Nissan ha già cominciato a lavorare per quanto riguarda il prossimo evento ufficiale sportivo a cui dovrà partecipare.

nissan gt-r track edition
Stiamo parlando, ovviamente, della 24 ore del Nurburgring, uno dei circuiti tedeschi più belli, che viene considerato come un vero e proprio tempo da parte degli appassionati.

C-QuatreTEST AL NURBURGRING. Nel corso degli ultimi test sul circuito tedesco, la vettura scelta da Nissan per partecipare a questo importante impegno ufficiale, ovvero la GT-R Track Edition, è stata catturata all’interno di alcune immagini che la ritraggono alle prese con le curve e i rettilinei del Ring.
Come si può facilmente intuire dalle immagini che hanno catturato la Track Edition sul circuito tedesco, possiamo notare la linea dell’auto da corsa, che presenta un gran numero di elementi in comune con la vettura che è stata prodotta di serie per l’uso su strada, versione 2012 con l’allestimento Track Pack.

DIFFERENZE CON LA VERSIONE DA STRADA. Tra le poche differenze che intercorrono tra il modello su strada e la GT-R Track Edition troviamo, senza ombra di dubbio, un numero di elementi piuttosto limitato: si tratta, a grandi linee, dei cerchi in lega, dello spoiler posizionato a livello posteriore (caratterizzato da un inedito disegno) e i vari sistemi di sicurezza che ovviamente sono necessari per poter partecipare ad impegni sportivi ufficiali nel rispetto delle regole che riguardano la sicurezza dei piloti.
Le prove che i tecnici del marchio nipponico hanno deciso di far svolgere alla GT-R Track Edition dimostrano come ci sia una grande attenzione nell’ottenere e poi analizzare tutti quei dati che possono risultare utili ai fini di un ulteriore miglioramento delle prestazioni fornite dalla vettura.

Photo Credits | Getty Images

1 commento su “Nissan GT-R Track Edition, ancora prove in vista della 24 ore del Ring”

Lascia un commento