Audi ha provveduto al restyling della sua sport utility Q5: stiamo parlando, ovviamente, di un aggiornamento piuttosto leggero, che riguarda sopratutto il lato estetico della vettura.
Vediamo, quindi, quali siano le principali novità sotto il profilo estetico dopo che Audi ha operato un aggiornamento sulla vettura Q5.
In primo luogo, ad essere oggetto di modifiche sono stati i fari, in particolar modo nella parte interna, il profilo della griglia, ma anche tanti altri piccoli dettagli.
CONSUMI RIDOTTI DEL 15%. In base a quanto è stato sostenuto dal colosso tedesco, pare proprio che tutte queste piccole modifiche abbiano permesso di raggiungere un obiettivo importante, ovvero quello di diminuire i consumi dell’auto, che sarebbero scesi addirittura del 15%.
Per il momento, la gamma di motori della Q5 può contare su tre propulsori turbodiesel TDI e due turbobenzina a iniezione diretta TFSI: in tutti i casi, la vettura potrà vantare la presenza della tecnologia Start&Stop.
PREZZO A PARTIRE DA 39900 EURO. Tutte le versioni della Q5 aggiornate faranno il loro esordio sul mercato a partire dagli ultimi giorni della prossima stagione estiva: il listino prezzi parte da 39900 euro, anche se durante le prossime settimane verranno rilasciate certamente delle informazioni più precise e dettagliate.
Una delle versioni più potenti è, senza ombra di dubbio, quella in cui la Q5 è spinta dal motore 2l TDI, in grado di garantire una potenza complessiva fino a 143 cavalli e 320 Nm di coppia massima.
La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei rapporti, con la presenza anche della trazione anteriore: questa versione può vantare anche dei consumi limitati, con un rilascio di carburante medio pari a 5,3 litri e con un’emissione di CO2 pari a 139 grammi al chilometro.