MG Icon Concept, presentazione al Salone di Pechino 2012

Anche la casa costruttrice MG farà capolinea al Salone di Pechino 2012.

mg icon concept
Il marchio britannico, infatti, che è stato acquistato da diverso tempo ormai dall’azienda cinese SAIC, ha pubblicato alcune bozze che sta per sviluppare una concept car che verrà svelata proprio nel corso dell’evento cinese, che ormai è sempre più vicino.
La nuova concept di MG verrà lanciata, poi, sul mercato nel giro dei prossimi due anni, anche se, stando agli ultimi rumors, dovrebbe riguardare solamente il mercato cinese.

mg icon conceptRIPRESE LE ICONE STORICHE DI MG. Il nuovo prototipo prende il nome di MG Icon Concept e si caratterizza proprio per ripercorrere le icone che hanno scritto la storia del marchio inglese, ovvero la MGB GT, che è stata realizzato negli anni che vanno dal 1965 fino al 1980.
Si tratta di un auto che, a prima vista, si potrebbe considerare come una crossover compatta, ma la nuova MG Icon Concept si caratterizza per avere delle linee estremamente atletiche (in particolar modo nella sua parte posteriore) e una carrozzeria che appartiene al segmento C.

CONCEPT ORIGINALE. In poche parole, si può considerare la nuova MG Icon Concept come un prodotto del tutto originale, in grado di rappresentare un buon mix tra modelli differenti tra loro, senza dimenticare il richiamo alle caratteristiche storiche del marchio inglese.
In base a quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, sembra proprio che la nuova MG Icon Concept verrà proposta con un propulsore da 1,5l benzina, in grado di sprigionare una potenza fino a 109 cavalli, accompagnato dalla trazione anteriore o integrale, mentre la trasmissione è affidata a cinque marce, a scelta, manuali o da un cambio automatico sequenziale.

Lascia un commento