Le principali caratteristiche che accompagneranno la nuova generazione di Nissan Leaf saranno, senza ombra di dubbio, la bellezza sotto il profilo estetico, ma anche il fatto di essere certamente più vantaggiosa in confronto ai modelli della precedente generazione.
Lo sviluppo della nuova generazione di Nissan Leaf prosegue senza intoppi e i progettisti del marchio nipponico sono già al lavoro per realizzare un’auto degna di essere ricordata. Infatti, il design che caratterizza la nuova generazione della Nissan Leaf sarà completamente rinnovato: si tratta di una scelta che la casa costruttrice giapponese ha preso soprattutto per soddisfare tutte quelle richieste ed esigenze della clientela europea, mentre anche il lato meccanico subirà certamente delle modifiche.
NOVITA’ PRINCIPALI. Infatti, ci sarà certamente un incremento dell’autonomia della vettura, senza dimenticare come i cambiamenti riguarderanno anche le prestazioni della nuova generazione di Nissan Leaf, che potrà così andare a ridurre quella differenza che deve scontare in confronto alle versioni spinte da propulsori a benzina o gasolio.
Novità anche per quanto riguarda il prezzo di listino: infatti, lo spostamento all’interno delle aziende inglesi di Sunderland comporteranno una riduzione dei costi di produzione di oltre un terzo (sul mercato italiano la nuova generazione di Nissan Leaf verrà proposta a partire da un prezzo che si aggira sui 38500 euro), ma allo stesso tempo dovrebbero diminuire anche i tempi di attesa.
OBIETTIVO 1,5 MILIONI DI ELETTRICHE NEL 2016. Le auto che verranno realizzate negli stabilimenti di Sunderland verranno rilasciate sul mercato europeo, ma in ogni caso la nuova generazione della Nissan Leaf verrà prodotta anche nel Nord America e in Giappone: saranno circa 250 mila le vetture prodotte ogni anno, con l’obiettivo di arrivare fino a 1,5 milioni di auto elettriche nel 2016.
1 commento su “Nissan Leaf, caratteristiche della nuova generazione”