La Citroen C4 verrà prodotta in Cina

c4.jpg

Ed ecco che nel giro di pochi giorni torniamo a parlare nuovamente del paese che più sta attirando le case automobilistiche mondiali: la Cina.

La notizia riguardante il paese della Grande Muraglia che vi diamo oggi è davvero importante: la nota casa automobilistica francese Citroen ha infatti dichiarato che, a partire dal prossimo anno, la sua C4 verrà prodotta proprio in Cina.

Questa nuova Citroen C4 prodotta in Cina, pare costerà dai 110.000 ai 160.000 rmb (circa 15.000 euro). Davvero non male, considerando che gli automobilisti cinesi hanno finora dovuto sborsare dai 210.000 ai 240.000 rmb per averne una d’importazione.


Insomma, siamo ancora una volta di fronte ad un dato di fatto che conferma sempre più il ruolo nevralgico nel mercato motoristico mondiale di paesi sorprendentemente emergenti come Cina ed India (che con l’automobile nano di Tata Motors potrebbe fare sfaceli anche dalle nostre parti!).

Da sottolineare infine come questo annuncio relativo al fatto che la Citroen C4 verrà prodotta in Cina sia arrivata dopo alcune acredini tra la casa francese ed il paese asiatico, dovute alla pubblicazione di una irriverente pubblicità di Citroen in Spagna nella quale veniva raffigurato il celeberrimo Mao. Che sia stato tutto pianificato a tavolino? Ai posteri autolettori l’ardua sentenza!

1 commento su “La Citroen C4 verrà prodotta in Cina”

  1. Pingback: Nuova Citroen DS High Rider, il futuro della C4 è oggi [Ginevra 2010]

Lascia un commento