DeLorean elettrica presentata al Salone di New York

Il comunicato risale allo scorso ottobre, ma ecco che il progetto che riguarda la realizzazione della nuova DeLorean prende piede in modo piuttosto netto.

DeLorean elettrica al Salone di New York - UltimoGiro.com
Infatti, il Salone di New York è stato il teatro ideale per la presentazione della nuova DeLorean, un’auto completamente eco-sostenibile, in grado di attirare la curiosità dei presenti e degli addetti ai lavori. La nuova DeLorean è un prototipo quasi definitivo: infatti, l’auto che verrà prodotta in serie subirà delle opportune, ma limitate modifiche.

Delorean elettrica svelata al Salone di New York - UltimoGiro.comIN COMMERCIO NEL 2013. La DeLorean DMC-12 EV rappresenta il modello elettrico di quella Gt di cui si è tanto parlato nel corso degli anni Ottanta, sopratutto per la storia tribolata del suo fondatore, ovvero John DeLorean.
Certamente la presentazione della nuova DeLorean elettrica ha destato molta sorpresa tra gli addetti ai lavori, che non si aspettavano tale novità, ma in fondo è stata un’anteprima anche per la stessa DeLorean Motor Company, che fino a qualche settimana fa non era nemmeno in grado di ipotizzare la presenza della nuova vettura elettrica nella Grande Mela.
Sono arrivate ormai diverse conferme e l’ufficialità è vicina: la nuova DeLorean verrà lanciata sul mercato a partire dai primi mesi del prossimo anno.

L’OBIETTIVO E’ RIDURRE IL PESO. Proprio prima di essere prodotta in serie, però, la nuova auto elettrica dovrà subire un restyling, seppur leggero, ma necessario: in particolar modo, dovrà essere modificato il peso complessivo, dato che il prototipo esposto al Salone di New York ha montato un’unità elettrica con batterie LifePo4 al posto dell’originale motore V6 PRV.
La scelta di puntare sulle batterie al fosfato di litio e ferro permette sicuramente di fare grandi passi in avanti dal punto di vista della sicurezza, ma condiziona l’auto, visto che la massa complessiva è di quasi due quintali in più in confronto alla V6.

Lascia un commento