Carissimi autolettori, ci duole dirlo ma dobbiamo proprio oggi comunicarvi il primo rilevante richiamo di auto del 2008.
Ad inaugurare l’anno “accademico” delle figuracce (ok, diciamo “sviste”, non vogliamo essere cattivi già a gennaio!) fatte dalle case automobilistiche mondiali ci pensa la celeberrima Maserati che richiama la bellezza di 56 esemplari del fresco modello MY GranTurismo 2008.
Per essere precisi, il problema riguarda il supplemental restraint system (SRS) ed il software electronic control unit (ECU) quando la batteria non è abbastanza carica.
A cosa portano i “problemini” riscontrati? Semplice, ad un non corretto funzionamento degli air bag e dell’intero sistema di protezione dei passeggeri nel malaugurato caso di incidenti. Insomma, sono cose su cui non si scherza ed è un bene che questo richiamo sia stato effettuato in tempi quasi record (dovrebbe essere infatti già in corso).
Insomma, a questo punto non ci resta altro che sperare di non dover più dare notizie simili a breve… ma siamo sinceri, poco ci speriamo. E voi che dite, cari autolettori?