Ufficialmente tutti smentiscono, ma nella realtà ci stanno pensando. Lo avevamo anticipato già ieri, parlando dello “strano” ordine di scuderia arrivato a Perez, ma a quanto pare la possibilità che il pilota messicano corra il prossimo anno con la Ferrari titolare ci sono eccome. E gli indizi sono più di uno.
Il principale sta nel fatto che Massa è troppo indietro ad Alonso, e se una scuderia vuole vincere non può permettersi un pilota che va bene ed uno che va male, entrambi devono essere competitivi, ed è evidente che Massa al momento non lo sia. Ma perché proprio Perez? La sorpresa di quest’anno guida la Sauber, un’auto che monta un motore Ferrari e che ha molti legami con la casa di Maranello.
Inoltre Perez è stato scoperto da Peter Sauber, il quale appena qualche anno fa aveva notato un ragazzo biondino che si chiama Kimi Raikkonen, finito anche lui sulla Rossa. A completare gli indizi c’è il secondo posto a Sepang che poteva essere primo senza gli ordini di scuderia, e senza un errore alquanto sospetto, che per molti commentatori sembra fatto apposta per far vincere Alonso senza però mettere a rischio la seconda posizione.
Inutile dire che, raffreddati i motori, c’è stato l’assalto a Peter Sauber a cui la domanda maggiormente rivolta era “Vedremo l’anno prossimo Perez in Ferrari?” Così com’era scontata la domanda, lo è stata anche la risposta.
No al 100%.
Ma poi Sauber ha aggiunto che ogni anno la squadra decide quali saranno i piloti della stagione successiva, e quindi questo ha rimesso in gioco di nuovo tutto.
Sergio è uno dei due piloti della Sauber per il 2012 e resterà con noi.
E’ proprio l’aver specificato “2012” che fa pensare che nel 2013 non sarà più lì, ma per ora possiamo solo fare delle supposizioni. Ciò che sembra certo è che Massa non sarà più il secondo pilota della Ferrari, a meno di clamorosi recuperi quest’anno, ma le due cose non sono necessariamente collegate.
Photo Credits | Getty Images