Jaguar e Land Rover acquisite da una casa cinese?

lr2.jpg

Come ormai ben saprete, Ford sta per vendere Jaguar e Land Rover e la casa indiana Tata Motors è in pole position per portarsele a casa, ma il colpo di scena è ancora in agguato.

Pare infatti che dall’oriente possa arrivare una “golosa” e finora misteriosa casa automobilistica cinese, con l’intento di sbaragliare tutti ed acquisire a tempo di record i due prestigiosi marchi: Jaguar e Land Rover.

Per ora il tutto è relegato ad un’ipotesi di fantamercato automobilistico, ma visto che ci siamo, perché non divertirci un po anche noi provando ad indovinare quale tra queste case automobilistiche cinesi acquisirà Jaguar e Land Rover?


Le frecce all’arco del paese della Grande Muraglia, più o meno plausibili sotto svariati punti di vista, si chiamano:

  1. SAIC: proviene da una ottima annata per quanto concerne le vendite, ma viste le recenti acquisizioni di Nanjing Automobile e del 50% di Shanghai Diesel sembra abbastanza improbabile un suo nuovo cospicuo investimento di denaro.
  2. FAW – First Automobile Works: JV partner di colossi come VW ed Audi.
  3. Chery: interesse plausibile, dollari a disposizione decisamente meno.
  4. Geely: come sopra!

Insomma, se il rumor che vuole Jaguar e Land Rover acquisite da una casa cinese si rivelasse veritiero non potremmo che definirci stupiti ancora una volta dalla Cina. E secondo voi come andrà a finire? Diteci la vostra a riguardo!

2 commenti su “Jaguar e Land Rover acquisite da una casa cinese?”

Lascia un commento