Volkswagen pensa alla E-Golf

In base a quanto sostenuto in recenti voci ed indiscrezioni che si stanno rapidamente diffondendo sul web, la nuova Volkswagen Golf elettrica potrebbero davvero essere lanciata sul mercato molto prima di quanto previsto e di quando tutti si aspetterebbero.
Sembra che la nuova Volkswagen Golf elettrica farà il suo esordio in commercio nel corso del prossimo anno: il periodo ideale per lanciare tale vettura dovrebbe corrispondere a qualche mese dopo il rilascio della Golf VII, ovvero la nuova generazione che dovrebbe essere presentata nel corso degli ultimi mesi di quest’anno.


E-GOLF. Il gruppo Volkswagen sta pensando seriamente da diverso tempo di introdurre sul mercato una Golf interamente elettrica: infatti, nel 2010, la casa costruttrice tedesca aveva tolto i velli alla Golf blue-e-motion, ovvero un prototipo che è stato sviluppato con l’intento di evidenziare l’attenzione della Volkswagen verso un trasporto eco-sostenibile, ma allo stesso tempo anche per testare il livello nella categoria delle vetture elettriche.La nuova vettura elettrica sviluppata da Volkswagen dovrebbe chiamarsi “E-Golf”, ma si tratterà di un’auto che avrà pochissime caratteristiche in comune con il prototipo sviluppato dal gruppo tedesco nel 2010.

PIATTAFORMA MQB. Da un punto di vista estetico, sembra che i tecnici della casa di Wolfsburg rivoluzioneranno le forme, rendendole meno tonde e più slanciate, senza però modificare le proporzioni.
Infine, importanti modifiche verranno apportate anche per quanto riguarda la piattaforma, visto che si sfrutterà il cosiddetto pianale modulare MQB, che ormai Volkswagen sta utilizzando per lo sviluppo di tantissime vetture e che sembra dare risultati eccellenti.
Mancano ancora le conferme ufficiali, ma pare che la nuova E-Golf potrà contare su una potenza pari a 120 cavalli e una coppia massima compresa tra 250 e 300 Nm, con un’autonomia che dovrebbe sfiorare i 170 chilometri.

Lascia un commento