Nuovo pick-up Volkswagen Amarok Canyon

L’attuale edizione del Salone di Ginevra 2012 si caratterizza per la presentazione di un gran numero di novità e concept car da parte di ogni casa costruttrice.
Anche Volkswagen è molto attiva nel corso dell’attuale manifestazione svizzera e non aspetta altro che togliere i veli di fronte al suo nuovo Amarok Canyon. Si tratta di un importante novità in casa Volkswagen, dal momento che ha deciso di soddisfare le esigenze e le necessità di tutti gli appassionati del kayak freestyle, sfruttando tale richiesta per realizzare una nuova vettura, particolarmente adatta a certi usi.


FINITURE DIAMANTATE. Il nuovo Volkswagen Amarok Canyon rappresenta un prototipo che si distingue per via delle sue marcate appendici aerodinamiche, ma si può anche riconoscere per via del suo importante telaio che può contare su un body lift.
Tra le varie caratteristiche del nuovo Amarok Canyon che saltano più all’occhio troviamo certamente i cerchi in lega da 18 pollici, con la presenza di pneumatici da 275/65: l’eleganza deriva però dall’integrazione di alcune finiture diamantate sui gruppi ottici posteriori, sui cerchi in lega e su altri dettagli.

L’IDEALE PER IL KAYAK. Interessante anche l’aumento della distanza da terra, che arriva adesso a 85 millimetri, senza dimenticare la presenza di altri quattro fanali aggiuntivi e due pedane che si possono gestire in maniera interamente elettronica.
All’interno dell’abitacolo del nuovo Amarok Canyon troviamo sedili in pelle e due kayak in fibra di carbonio, oltre ad un volante a tre razze.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, il nuovo prodotto di Volkswagen è spinto da un motore 2,0 litri TDI biturbo, in grado di sprigionare una potenza pari a 180 cavalli e 400 Nm di coppia massima.

Lascia un commento