Jeep Wrangler Mountain al Salone di Ginevra 2012

La casa automobilistica Jeep mostrerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova Wrangler Mountain, versione speciale del più longevo e conosciuto fuoristrada della gamma dell’azienda: una declinazione che accentua le caratteristiche avventurose della vettura e che sarà in vendita a partire dal prossimo settembre, anche in Italia.

NATURA E SPIRITO D’AVVENTURA La nuova Jeep Wrangler Mountain, come racconta anche il nome scelto per identificarla, è una versione che evidenzia l’animo libero del fuoristrada ed è dedicata a chi vuole farsi riconoscere anche negli spazi naturali aperti e sconfinati, habitat prediletto di Jeep Wrangler Mountain. La casa automobilistica ha fatto sapere di aver concepito questa nuova variante di Wrangler pensando a chi pratica attivamente l’offroad e a chi si spinge distante dal sicuro manto d’asfalto.

MUSCOLOSA, PROTETTIVA La nuova Jeep Wrangler Mountain nasce sulla base di Jeep Wrangler Sport e in Italia sarà disponibile solo in configurazione due porte: la declinazione viene dotata di cerchi in lega da 17 pollici e di accessori firmati da Mopar®, di decalcomania nera sul cofano anteriore e di accenti di colore Mineral Gray per la mascherina frontale, di badge “Mountain” e di hard-top nero, di pedane laterali con trama antiscivolo e di sportello per il rifornimento di carburante di colore nero. All’interno dell’abitacolo di Jeep Wrangler Mountain sono presenti sedili in tessuto con cuciture Slate Gray, badge “Mountain” e dettagli firmati Mopar®. La nuova versione Mountain potrà essere richiesta con tre colori (Gecko, Dozer e Black Forrest Green).

MOTORE DIESEL La nuova Jeep Wrangler Mountain viene equipaggiata in Italia solo con il propulsore 2,8 litri CRD diesel da 200 cavalli a 3.600 giri/minuto e 460 Nm di coppia massima tra 1.600 giri/minuto e 2.600 giri/minuto, abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico sequenziale a cinque marce e alla trazione integrale inseribile Command-Trac® NV241.

Sconosciuti per ora i prezzi ufficiali.

Nella prima immagine – l’unica disponibile di questa versione – viene ritratta la nuova Wrangler Mountain (colore verde), mentre la seconda immagine immortala Wrangler Rubicon (colore rosso)

Lascia un commento