Lexus, al Salone di Ginevra 2012 con cinque novità

La casa automobilistica giapponese Lexus presenterà cinque novità in occasione dell’ormai ossessionante e molto vicino Salone di Ginevra 2012 (diventato in questi giorni nostro argomento preferito), alcune di queste già passate sotto la nostra lente di ingrandimento: per la precisione, durante la manifestazione svizzera saranno svelate la nuova Lexus LF-Lc Concept, la nuova Lexus RX restyling, la nuova Lexus GS450h e due vetture inedite della gamma F-Sport.

PROTOTIPO SPORTIVO, MA ECOLOGICO La nuova Lexus LF-Lc Concept è una fastback molto aggressiva ed energica che il costruttore ha già svelato in occasione del Salone di Detroit 2012: dotata dell’architettura meccanica Lexus Hybrid Drive, questa supercar 2+2 unisce il piacere di guida di un’automobile sportiva e l’emozionante ed affascinante stile fluido all’attenzione all’ambiente che da sempre caratterizza la gamma Lexus.

SUV RINGIOVANITO Della nuova Lexus RX restyling abbiamo parlato pochi giorni fa, di fronte alle prime immagini ufficiose: il SUV è stato rivisto a livello estetico e di contenuto ed ha ottenuto un’immagine più grintosa, più decisa, al fine di riuscire a fare efficace concorrenza all’agguerrita e molto nutrita concorrenza.

BERLINA DI SEGMENTO E PREMIUM Anche la nuova Lexus GS è un modello che abbiamo già conosciuto, durante l’anno passato: la berlina, dotata di linee decise e di una raffinatezza molto accentuata, sarà in vendita a partire dalla prossima estate. A Ginevra potremo conoscere da vicino la nuova versione 450h ibrida, in grado di viaggiare consumando 5,9 litri ogni cento chilometri ed emettendo 137 grammi di anidride carbonica per chilometro.

ALLESTIMENTO SPORTIVO F-SPORT Al Salone di Ginevra 2012, come abbiamo detto, ci saranno anche due vetture inedite appartenenti alla gamma F-Sport: una di queste è sicuramente il SUV Lexus RX, che – l’abbiamo anticipato – con il restyling sarà proposto anche con questo allestimento aggressivo ed energico. L’altra? È forse la media di segmento C Lexus CT? Lo sapremo solo tra alcuni giorni.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Lexus, al Salone di Ginevra 2012 con cinque novità”

  1. Pingback: Tutte le notizie - Kimblo

Lascia un commento