F1 2012, Vettel nomina Raikkonen potenziale rivale

Aspettando la nuova Mercedes W03, il quale debutto è previsto per il 21 febbraio, l’attuale macchina che tutti guardano con particolare attenzione è la Lotus E20. Sebastian Vettel, campione in carica, non nasconde le sue opinioni sul suo amico Kimi Raikkonen. Secondo il tedesco l’ex ferrarista è in possesso di tutte le carte per impedirgli di conquistare il suo terzo titolo iridato.



SE JEREZ NON MENTE- Vettel non ha paura, ma è sicuro che se i risultati dei test di Jerez si ripropongono a Barcellona e ancora peggio a Melbourne, è molto probabile che Raikkonen diventi uno dei contendenti al titolo 2012 di F1. Raikkonen ha impressionato per la sua facilità con la quale è ritornato a guidare una F1 dopo la pausa dei due anni. Il finlandese ha subito trovato il giusto approccio con le gomme Pirelli che mai aveva guidato, neanche quando correva per la Ferrari. Vettel, molto amico di Kimi, col quale ha trascorso tanto tempo in Svizzera, ha cosi detto:

Se è buono come sembrava a Jerez, Kimi è un avversario serio

LOTUS PRUDENTE – ma a fermare i precoci pronostici ci ha pensato il direttore tecnico della Lotus, James Allison. L’uomo ha ricordato che i dati di Jerez non sono sempre attendibili e che bisognerà aspettare Melbourne per avere una situazione giusta e chiara

Noi tutti cerchiamo di sapere cosa sta succedendo con le altre squadre, ma in ogni caso, non sapremo nulla di preciso fino a Melbourne. La cosa più importante è che la macchina funziona bene, non solo dal punto di vista meccanico, ma anche in termini di come i piloti la sentono , che è molto importante.

1 commento su “F1 2012, Vettel nomina Raikkonen potenziale rivale”

  1. Pingback: Tutte le notizie - Kimblo

Lascia un commento