SRT Viper, ufficializzato il nuovo logo della supercar

Il Gruppo Chrysler e la divisione sportiva SRT (Street & Racing Technology, quella che si occupa di preparare alcuni veicoli della società americana e di renderli più emozionanti, più aggressivi, più potenti) hanno ufficializzato il nuovo logo della terza generazione di Dodge Viper, che dovrebbe essere su strada prima della fine dell’anno in corso e che dovrebbe essere svelata al Salone di New York 2012, in programma tra il 6 ed il 15 aprile venturi. Anche la nuova iterazione della muscle car, dunque, è fedele alla consuetudine iniziata già con la prima Viper della storia: sin dal 1992 il logo è stato scelto internamente al Gruppo Chrysler con un concorso tra i designer ed è stato cambiato ad ogni rinnovamento della vettura. Il nuovo simbolo di Viper (che vedete nell’immagine ufficiale) si chiama Stryker.

UN’IMMAGINE AGGRESSIVA Il nuovo logo di Viper è stato ideato da Vince Galante, giovane designer che è riuscito a colpire Mark Trostle e Joe Dehner, rispettivamente Direttore dello Stile di SRT e di Dodge e RAM, e che ha saputo interpretare al meglio l’anima della nuova generazione della vettura sportiva statunitense. Il nuovo simbolo di Viper ha per protagonista l’omonimo animale, una vipera, a fauci spalancate, con sguardo decisamente poco affabile, aggressiva molto più di quanto non lo fosse il serpente del primo logo, usato tra il 1992 ed il 2002 e battezzato Sneaky Pete, ed il rettile del secondo logo, sfruttato a cavallo tra il 2002 ed il 2010 e denominato Fangs.

DA DODGE A SRT La nuova generazione di Viper, come abbiamo già detto precedentemente, non farà più parte della famiglia Dodge, ma sarà inclusa nella gamma SRT: il management del Gruppo Chrysler ha ritenuto opportuno dare maggiore rilievo ed un’identità ancora più sportiva alla muscle car simbolica, iconica. La terza generazione sarà più aggressiva, ma anche tecnologica, sicura, confortevole e moderna.

1 commento su “SRT Viper, ufficializzato il nuovo logo della supercar”

  1. Pingback: Tutte le notizie - Kimblo

Lascia un commento