Chevrolet Cruze Station Wagon

La casa automobilistica statunitense Chevrolet ha rilasciato la prima fotografia ufficiale della nuova Cruze Station Wagon, giardinetta che si inserisce nell’affollatissimo mercato europeo e che sfida le big del settore (modelli di segmento C ma anche di segmento D) con uno stile semplice e con un rapporto prezzo-contenuto molto interessante. Sarà su strada, la nuova Chevrolet Cruze Station Wagon, a partire dall’anno corrente (il momento esatto non è ancora stato comunicato) e sarà presentata in via ufficiale al Salone di Ginevra 2012, in programma tra l’8 ed il 18 marzo prossimi.

STILE CONOSCIUTO La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon viene disegnata dallo stesso linguaggio estetico con cui sono state concepite Cruze berlina e Cruze hatchback: si tratta di un registro stilistico non eccessivamente elaborato, pulito quasi da ogni punto di vista. L’area che più cambia, nel caso della nuova versione station wagon della famiglia Cruze, è quella posteriore: un lunotto dai bordi smussati è stato installato su un portellone inclinato, quasi sportivo, dominato da uno spoiler lievemente vistoso e da gruppi ottici morbidi, dolci. Anche la superficie vetrata laterale e la linea di cintura sono state adattate al cambiamento della carrozzeria ed anche questi elementi sono stati progettati per assicurare un aspetto snello alla nuova Chevrolet Cruze Station Wagon. I cambiamenti hanno portato ad avere un bagagliaio ampio 500 litri circa (che cresce sino a 1.500) ed una lunghezza pari a 468 centimetri. Pare che con il suo debutto farà la sua comparsa anche un leggero restyling per il frontale, che interesserà Cruze berlina e Cruze due volumi: per ora non possiamo darvene certezza.

MOTORI COLLAUDATI La nuova Chevrolet Cruze Station Wagon viene dotata della stessa meccanica di Cruze berlina e di Chevrolet Cruze hatchback. Saranno quindi disponibili un 1,6 litri benzina da 124 cavalli, un 2,0 litri diesel da 163 cavalli, un 1,8 litri a doppia alimentazione benzina-GPL da 141 cavalli, un nuovo 1,4 litri turbo-benzina ed un nuovo 1,7 litri turbo-diesel (questi ultimi due arriveranno in un secondo momento).

Maggiori informazioni più a ridosso del debutto.

Lascia un commento