Schumacher e Hill commentano Hamilton

Due grandi ex campioni del mondo sono stati chiamati in causa per commentare l’attuale prestazione del leader di Formula Uno, nonché il pilota McLaren Lewis Hamilton. Michael Schumacher e Damon Hill hanno spiegato i loro punti di vista sul possibile campione del mondo del 2008.


Schumacher è rimasto impressionato su Hamilton. “E’ davvero eccezionale quello che l’inglese è riuscito a fare in soli due anni di permanenza in Formula Uno. Ha imparato i propri errori e lentamente sta per conquistare il titoli iridato. L’anno scorso al suo debutto con la McLaren ha dato del filo da torcere ad Alonso, cosa che non è da poco. Ovviamente non credo che sia il migliore pilota di Formula Uno, perché anche Massa è un ottimo pilota, ma quest’anno vincerà chi sfrutterà meglio le circostanze” dichiarazioni del pilota tedesco.

Damon Hill è stato l’ultimo britannico a vincere un campionato del mondo di Formula Uno. Ecco i commenti dell’ex pilota Williams: “L’ultima gara di quest’anno sarà una grandissima montagna da scalare per Hamilton, perché in Brasile la pressione sarà davvero alta, ma credo che abbia imparato la lezione dopo il titolo perso nel 2007. Quest’anno in Giappone ha commesso un grandissimo errore di irruenza, ma in Cina ha dimostrato di essere un vero talento. Hamilton è ancora giovane e avrà tutto il tempo per diventare campione del mondo se dovesse fallire”.

Lascia un commento