Stoner batte solo il dolore

Da quando la lotta iridata è terminata per Casey Stoner è iniziato anche il momento più brutto quello che ti porta inesorabilmente verso fine stagione, facendoti ripensare agli errori commessi i quali hanno consegnato il mondiale nelle mani di Valentino Rossi.

Eppure per Stoner non si tratta solo di scheletri nell’armadio, perchè le prestazioni dell’australiano sono divenute, quasi d’improvviso, altalenanti. Risultati che paiono dimostrare come la Ducati non fosse pronta per la vittoria di questo campionato. Oppure semplicemente Stoner è stato colpito dal virus “Melandri”, non me ne abbia Marco ma mi ha molto deluso questa stagione spero faccia meglio nella prossima.

La realtà è ben diversa e riguarda, ancora, quello scafoide che si è fatto sentire quando il mondiale era ancora in gioco, seppur alle battute finali. Il dolore per Stoner è molto intenso, ma nonostante questo il canguro ha voglia di terminare il mondiale, come segno di rispetto nei confronti di team e pubblico, e per dimostrare anche a se stesso che quel dolore alla mano si può affrontare e battere.

Lascia un commento