Tutti contro Hamilton

A quanto pare tutti lo odiano! Lewis Hamilton, il pupillo della McLaren-Mercedes pare non avere un buon rapporto con i suoi colleghi sportivi. A parte qualche giovane collega di go-kart l’inglese non gode di una socievole permanenza in Formula Uno. Tra le persone che parlano male di lui, oltre ad Alonso, in questi giorni si sono aggiunti Briatore e Bernie Ecclestone.


Fernando Alonso, nemico fin dal 2007 ha dichiarato durante la conferenza stampa organizzata dalla FIA che Hamilton è malvisto da tutti, in quanto nessuno vuole che vinca il titolo di campione del mondo. Lo spagnolo ha esplicitamente dichiarato di tifare il ferrarista Massa.

Stesso discorso vale per Flavio Briatore. L’uomo della Renault ha spiegato che secondo lui Hamilton si da tante arie, tanto da identificarsi in qualcosa di sovraumano. Inoltre per l’italiano Lewis non è un buon pilota e dimostrazione di queste teorie sono le brutte prestazioni ottenute nel Gran Premio del Fuji in Giappone.

Anche Bernie Ecclestone ha qualcosa da dire all’attuale leader del mondiale. L’imprenditore britannico ha dichiarato che da un punto di vista economico Hamilton è un pilota che porta molte entrate in Formula Uno, perché oltre ad essere amato dal suo pubblico il pilota è il primo ragazzo di colore a poter diventare campione del mondo nel mondo della F1. Dall’altra parte però Bernie ha confidato che il pilota McLaren mette in disaccordo molte persone all’interno dello sport, perché quest’ultimo è poco simpatico alla maggior parte della gente che lavora nello stesso ambiente.

Lascia un commento