Foto spia: Opel Junior, citycar Premium compatta

La casa automobilistica tedesca Opel ha quasi terminato lo sviluppo di Junior, la nuova citycar Premium compatta che sarà svelata durante l’anno in corso e che sarà commercializzata a partire dalle prime settimane dell’anno venturo: si tratta di una vettura più ricercata ed originale di quelle già esistenti nella gamma del costruttore del Fulmine, che si inserirà nel listino tra Opel Corsa ed Opel Agila.

La nuova Opel Junior, come potete osservare grazie a queste foto spia scattate durante uno dei test che la piccola del Fulmine sta compiendo, ha una carrozzeria compatta, dotata di sole tre portiere, di forme morbide, di uno sbalzo anteriore molto corto. La casa automobilistica, per disegnare la nuova Opel Junior, (lo si intravede) ha usato lo stesso linguaggio stilistico delle nuove vetture della propria gamma, quindi una matita decisa, anche se dolce.

La nuova Opel Junior sarà proposta con motorizzazioni compatte di cui per ora non si sa nulla. Non sappiamo nulla neppure dell’abitacolo e delle altre caratteristiche tecniche. Possiamo soltanto ricordarvi che, in quanto citycar Premium, la nuova piccola di Russelsheim sarà dotata di un ampia lista di optional e sarà ampiamente personalizzabile, come lo sono le concorrenti dirette: Fiat 500 e l’annunciata nuova Citroen DS1.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Opel Junior è in cantiere già da alcuni anni: il management del brand avrebbe voluto commercializzarla già prima di Opel Insignia, l’ammiraglia dell’azienda che ha dato il via alla rivoluzione stilistica e qualitativa della gamma. Solo oggi, tuttavia, è possibile mettere al mondo la vettura, perché la stessa Insignia, Astra, la nuova Zafira, Meriva e la nuova Mokka, con il loro stile piacevole e riuscito, con la loro qualità migliorata rispetto alle precedenti generazioni, hanno preparato il bacino d’utenza ad un prodotto Premium.

Una vera e propria rivoluzione della parte più bassa della propria gamma quella messa in atto da Opel: oltre alla nuova Junior il brand di Russelsheim ha già svelato anche la nuova Mokka, SUV compatto che sarà anch’esso commercializzato a partire dal mese di gennaio del prossimo anno e che si propone come alternativa a Nissan Juke e MINI Countryman (ne abbiamo già parlato: potete saperne di più leggendo qui).

2 commenti su “Foto spia: Opel Junior, citycar Premium compatta”

  1. Pingback: Foto spia: Opel Junior, citycar Premium compatta - Kimblo

Lascia un commento