E’ l’ultimo avviso per il pilota brasiliano dal presidente della Ferrari. A fine 2012 si tireranno le somme che attualmente non soddisfano Maranello. Tra i candidati ed i piloti che piacciono a Montezemolo ci sono Button, Webber e Rosberg, ma non si esclude l’esordio di un pilota nato dentro la Ferrari come Perez e Bianchì, mentre Robert Kubica non è stato menzionato tra i possibili sostituti di Massa.
“il 2012 è la stagione cruciale per Felipe. Non siamo stati soddisfatti della sua passata stagione” Montezemolo ha detto “Quello che non posso dimenticare è il fatto che Felipe è stato spesso più veloce di Schumacher e di Kimi Raikkonen. Ha aiutato Kimi alla conquista del suo campionato e un anno dopo è stato ad un pelo nel diventare campione lui stesso”.
Secondo il presidente l’elemento cruciale per il pilota brasiliano sarà la nuova mescola delle gomme Pirelli, una mescola che oltre a venire incontro ai problemi della Ferrari, agevolerà il lavoro di Felipe, recentemente impedito nel riuscire a portare le mescole nell’adeguata temperatura.
Ma l’interesse per un sostituto del brasiliano nel 2013 non è più un segreto ed allora è stato chiesto quale pilota secondo la Ferrari dovrebbe affiancare Fernando Alonso.
“Jenson Button è stato semplicemente eccellente” ha continuato Montezemolo “Mark Webber è un buon secondo pilota, mentre Nico Rosberg ha fatto bene seppur con una vettura non competitiva”.
Incoraggiamenti anche per i giovani provenienti dall’Accademia Ferrari diretta da Baldisserri, con particolare riferimento a Sergio Perez che vanterà a fine 2012 di una biennale esperienza in Sauber, e del francese Jules Bianchì spinto dal figlio di Todt, attualmente concentrato nel trovare una sistemazione come terzi pilota in Williams o Force India.
Photo credits | Getty Images
mi sono sempre chiesto quale sarebbe oggi la considerazione del paddock su Massa se nel 2008 avesse vinto lui il Titolo. Però in effetti anche Raikkonen alla fine del 2009 fu “cestinato” dalla Ferrari, eppure lui il Titolo l’aveva vinto
Con i se e con i ma non si arriva a niente, felipe è stato sfortunato, si meritava di vincere