BMW M3 2014, alcuni rendering (non ufficiali) immaginano la coupé sportiva

La nuova generazione di BMW M3 Coupé arriverà sul mercato a cavallo tra l’anno 2013 e l’anno 2014: prima si deve attendere che debutti la nuova BMW Serie 3 Coupé. Con questi rendering non ufficiali, realizzati dal giovane designer Jacek Kolodziejczyk, possiamo oggi immaginare mentre aspettiamo come sarà la nuova generazione della tre volumi sportiva di Monaco di Baviera. Ovviamente, non possiamo darvi la certezza che questo sia l’aspetto vero, reale, della nuova M3: vi consigliamo di osservare e giudicare con il beneficio del dubbio.

La nuova BMW M3 verrà dotata dello stesso stile elegante e composto della nuova generazione di BMW Serie 3 berlina (che vedremo per la prima volta, dal vivo, al Salone di Detroit 2012 di gennaio), ma verrà anche arricchita e decorata da nuove fasce paraurti, nuove appendici aerodinamiche, nuovi cerchi in lega e spoiler, nuovi dettagli aggressivi che riusciranno ad estrarre maggiore energia dal corpo della coupé, della berlina e della cabriolet. La miscela di raffinatezza e sportività della nuova M3 sarà molto simile a quella della nuova generazione di BMW M5, che abbiamo potuto conoscere durante l’anno quasi concluso.

E a livello meccanico? La nuova generazione di BMW M3 (berlina, coupé e cabriolet il discorso non cambia: la meccanica sarà sempre la stessa) verrà dotata non più di un motore V8 e non più di un propulsore atmosferico: sotto il cofano di questa sportiva di segmento D Premium dovrebbe essere installato un nuovo motore a sei cilindri, dotato di un sistema di doppia, forse tripla sovralimentazione, che in prima battuta sarà in grado di generare 450 cavalli. Trazione? Posteriore. Cambio? Robotizzato, a sette marce, doppia frizione.

La nostra breve digressione sul futuro della casa automobilistica BMW e del reparto sportivo Motorsport termina qui, con le ultime due informazioni: anche la prossima generazione di BMW M3 sarà proposta in versione berlina (già in fase di sviluppo), mentre la nuova BMW M3 Coupé e la nuova BMW M3 Cabrio dovrebbero essere battezzate BMW M4 (dato che BMW Serie 3 Coupé e BMW Serie 3 Cabrio verranno chiamate BMW Serie 4).

1 commento su “BMW M3 2014, alcuni rendering (non ufficiali) immaginano la coupé sportiva”

  1. Pingback: BMW M3 2014, alcuni rendering (non ufficiali) immaginano la coupé sportiva - Kimblo

Lascia un commento