Ferrari e Williams interessate a Sutil


Il futuro di Adrian Sutil è più roseo di quanto si potesse pensare. Escluso definitivamente dalla Force India in favore del giovane Nico Hulkenberg, per il tedesco grandi nomi come Ferrari e Williams si fanno sempre più concreti. La seconda squadra non è una novità, mentre per la Ferrari si scopre un’alta alternativa al brasiliano Felipe Massa.

La Williams è interessata e non solo per i soldi che Adrian può portare, infatti oltre al ricco sponsor Medion, Sutil si è guadagnato la stima del team di Grove dopo la seconda parte del campionato trascorso con gli ottimi risultati conseguiti.

La Ferrari è interessata secondo il giornale Auto Motor and Sport. Il presidente Luca di Montezemolo ha ribadito che Felipe Massa sarà con la squadra nel 2012, ultima chance per il brasiliano, anche se il team sta già pensando chi affiancare a Fernando Alonso nel 2013.

Felipe sa che il prossimo anno è molto importante per lui” queste le parole di Montezemolo.


Dunque Adrian Sutil potrebbe correre in Ferrari a fianco di Alonso nel 2013, ragion per cui il tedesco vorrebbe firmare un contratto annuale con la Williams per coprire esclusivamente questo 2012. Recentemente il suo manager, Manfred Zimmermann, aveva cosi spiegato:” Il futuro di Adrian non è ancora fissato e non prenderemo qualsiasi decisione a breve termine”.

La Williams sarà pronta per i test di Jerez del 2012, quindi è importante per loro sapere quale pilota avrà l’arduo compito di rimpiazzare Rubens Barrichello. Sutil che vanta di essere un buon pilota ha però delle carenze sul lato tecnico. Il tedesco infatti non è bravo quando si parla di preparare una macchina ed impostare i vari setup.

Photo credits | Getty Images

1 commento su “Ferrari e Williams interessate a Sutil”

  1. Pingback: Ferrari e Williams interessate a Sutil - Kimblo

Lascia un commento