La casa automobilistica BMW non sarà felice di questa immagine, perché svela – senza remore e senza onorare il blasone della vettura – la nuova generazione di BMW M6 Cabrio, cioè la nuova variante extra-sportiva della seconda generazione di BMW Serie 6 Cabrio. Un modello che sino ad oggi abbiamo osservato soltanto durante i test su strada condotti dai tecnici della maison e quindi solo con pesanti camuffamenti applicati sulla carrozzeria. La fotografia è stata scattata al Bayonne Military Ocean Terminal, in New Jersey, in quella che sembra la sala d’aspetto a cielo aperto in cui numerosissime vetture BMW stanno attendendo di raggiungere chissà quale punto del pianeta.
Cosa possiamo scoprire attraverso quest’immagine? Della nuova BMW M6 Cabrio si notano, istantaneamente, i quattro terminali di scarico sportivi, installati nella parte posteriore, i cerchi in lega sportivi simili, per disegno, a quelli di BMW X5M e di BMW X6M, e le appendici aerodinamiche. Aguzzando gli occhi si possono osservare anche la nuova fascia paraurti posteriore, più aggressiva, i nuovi dischi frenanti con pinze di colore blu e la nuova presa d’aria che increspa la carrozzeria a livello del passaruota anteriore. Tutto qui? Ovviamente, ciò che abbiamo elencato è solo quello che vediamo: sicuramente, la nuova BMW M6 Cabrio è stata dotata anche di una nuova fascia paraurti anteriore, di un nuovo cofano motore, di un abitacolo più esclusivo e sportivo, di un nuovo impianto sospensivo, di un assetto dedicato. Ah, quasi dimenticavo: la nuova BMW M6 Cabrio è stata provvista anche del motore benzina 4.4 litri V8 twin-turbo di BMW M5, capace di generare 560 cavalli e 680 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce.
La nuova BMW M6 Cabrio sarà probabilmente svelata in occasione del Salone di Detroit 2012 (gennaio) o forse in occasione del Salone di Ginevra 2012 (marzo) e sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera, insieme alla nuova generazione di BMW M6 Coupé, anch’essa in fase di ultimazione, anch’essa tra le mani degli esperti uomini della divisione Motorsport.
1 commento su “SCOOP: senza veli la nuova BMW M6 Cabrio”