Lexus, teaser di una nuova concept car: sarà svelata al Salone di Detroit 2012

di Redazione 1

La casa automobilistica giapponese Lexus anticipa il Salone di Detroit 2012 di alcune settimane, con questo teaser ufficiale che mostra (ma solo parzialmente) il volto di una nuova concept car, che proprio durante la manifestazione, in Nord America, verrà per la prima volta esposta e svelata. Il prototipo mai prima d’oggi era stato annunciato o ipotizzato: è una novità che non aspettavamo di trovarci di fronte agli occhi. E che significato ha? Per ora la casa automobilistica nobile del Gruppo Toyota ha cucito le bocche a tutti i propri manager, tanto che attorno a quest’immagine non circolano dettagli ed informazioni.

Non ne conosciamo il nome, non ne conosciamo le caratteristiche, non ne conosciamo il futuro: da questo teaser ufficiale della nuova concept car Lexus scopriamo solo che avrà un design molto affilato e tagliente, molto deciso e diretto, molto energico e grintoso. Nell’immagine si intravedono infatti una mascherina dalle dimensioni importanti, una fascia paraurti bombata ed importante, gruppi ottici rastremati e pungenti, cerchi in lega sportivi da 21 pollici, passaruota sporgenti ed alcuni elementi decorativi che contribuiscono (a prima vista) ad amplificare il nervosismo di questo prodotto. Purtroppo, la fotografia non ci permette di capire di quale tipologia di carrozzeria venga dotata questa concept car Lexus: una nuova fastback, degna sorella di Lexus LF-A? O una vettura elettrica/ecologica?

Ma poiché l’aspetto di questa vettura ci sembra differente da quello molto ruvido e granitico di tutte le vetture Lexus attualmente commercializzate, siamo portati ad ipotizzare che questa nuova concept car firmata dalla casa automobilistica Premium asiatica serva ad anticipare l’evoluzione del design della gamma: il prototipo potrebbe svelare un nuovo linguaggio estetico e quindi il modo in cui verranno concepite tutte le nuove vetture Lexus.

Per conoscere meglio questa nuova concept car dobbiamo attendere l’inizio del Salone di Detroit 2012: la manifestazione durerà dal 9 gennaio venturo al prossimo 22 gennaio.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>