Button non teme un’esclusione dalla Honda

Tra i vari team di Formula Uno ci sta ancora qualcuno che non ha deciso e confermato i piloti per la prossima stagione. Tra questi la Honda spicca, perché la squadra giapponese avrebbe fatto a meno sia di Button che di Barrichello per accaparrarsi il due volte campione del mondo Fernando Alonso.


Alonso non sembra avere in testa la scelta di passare nel team giapponese e così le speranze per Jenson Button di rimanere si alzano sempre di più. A dire il vero il pilota inglese non pare essere preoccupato, perché crede che la squadra lo confermerà visto che è molto esperto e che in passato ha ottenuto buone prestazioni.

L’attuale livello della Honda non è molto eccezionale, ma come ben tutti sanno l’anno prossimo le regole in Formula Uno cambieranno drasticamente e inoltre verranno introdotte delle componenti tecniche molto particolari e del tutto innovative. Le gomme slick e il sistema di recupero dell’energia ne sono esempio.

Su tutti queste aggiornamenti la Honda pare essere più avanti rispetto alle altre squadre, dunque è molto presumibile pensare che il team possa avere migliori prestazioni nel campionato 2009.

Proprio per questo Jenson non vuole assolutamente lasciare il team, perché crede fortemente che l’anno prossimo egli potrà lottare per le prime posizioni. Oltre a questo c’è il fatto che quest’anno è arrivato Ross Brawn, ex tecnico della Ferrari, che attualmente riveste le mansioni di team boss. Button è convinto che con gli anni l’ex ferrarista possa portare in vetta la squadra nipponica.

Lascia un commento