Hakkinen ha dubbi sul ritorno di Raikkonen


Quando Mika Hakkinen lasciò la Formula 1 si permise di dare un ultimo avvertimento a Ron Dennis in riferimento a Kimi Raikkonen: “Se volete vincere, dove prendere il finlandese”. Adesso il due volte campione del mondo ha cambiato posizione, da sostenitore infatti ha messo in discussione un possibile ritorno ai livelli ottimali del connazionale.

Il ritorno sarà molto difficile per Kimi. Avrà pochissimo tempo per provare la nuova macchina – cinque o sei giorni” ha spiegato Hakkinen .

La differenza delle generazione in Formula 1 per il finlandese sta proprio nel tempo a disposizione. Lui risale al periodo quando i test in F1 non erano proibiti e come lui stesso ha accennato, i piloti in quegli anni erano abituati a stare nella cabina di guida dalla mattina alla sera.

Proprio per ovviare a questi problemi, la Lotus pare stia preparando dei test speciali per Raikkonen. I test verranno eseguiti con una Renault del 2009 dotata di pneumatici da GP2.

Hakkinen ha poi concluso:”Non importa se sei un campione del mondo o meno. In Formula Uno concorre non è mai stato così difficile. La forma fisica del piloti, le loro conoscenze tecniche, diventeranno sempre migliori. Questi piloti lavorano brutalmente”.


Giancarlo Fisichella, suo ultimo compagno di squadra alla Ferrari, ha sostenuto la tesi di Hakkinen:”La Formula Uno non perdona, soprattutto se sei stato via per un paio di anni”.

L’unico ad aver incoraggiato il ritorno dell’ex pilota Ferrari è stato Jenson Button:”Questa è una cosa molto buona per lo sport, lui è un pilota competitivo. I ragazzi mi hanno detto che lui è molto bravo ad impostare una macchina” ha spiegato l’inglese riferendosi a gli anni di Raikkonen in McLaren.

Photo credits | Getty Images

2 commenti su “Hakkinen ha dubbi sul ritorno di Raikkonen”

  1. Pingback: Hakkinen ha dubbi sul ritorno di Raikkonen | NotizieBlog.com – le ultime news dal web
  2. Pingback: Hakkinen ha dubbi sul ritorno di Raikkonen - Kimblo

Lascia un commento