Casa Renault usa il Motor Show 2011, il nostrano evento automobilistico (che si sta svolgendo a Bologna), per svelare la nuova Laguna Coupé restyling. Ma forse “restyling” non è la parola giusta: non si tratta di un vero e proprio maquillage, profondo e modernizzatore, bensì di un lieve aggiornamento che tenta di rendere più apprezzata una vettura che di fatto, nonostante i buoni contenuti, continua a non attirare l’attenzione. I cambiamenti, come vedremo, sono davvero leggeri e agiscono a livello estetico, a livello meccanico e a livello di equipaggiamento. La nuova Renault Laguna Coupé restyling 2012 sarà su strada dal prossimo anno, a prezzi (ancora non disponibili) approssimativamente simili a quelli attuali.
Da dove cominciamo? Ah sì, dal design: la nuova Renault Laguna Coupé restyling 2012 viene dotata ora di nuovi fari a LED per l’illuminazione diurna, della tinta Bianco Nacré (prima proposta soltanto per la versione Monaco GP) e di nuovi cerchi in lega da 17 pollici, disponibili sin dal livello di allestimento base: la versione coupé della famiglia Laguna, dunque, rimane sostanzialmente indipendente e personale rispetto alle altre due varianti (berlina e Sportour). Tutto qui? No: la nuova Renault Laguna Coupé restyling 2012 viene anche dotata di una lista di propulsori leggermente rivisitata dai tecnici della casa automobilistica della Losanga: viene composta da un propulsore 2.0 litri diesel dCi quattro cilindri in linea da 150 cavalli (con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore) e da 175 cavalli (con cambio Proactive automatico sequenziale a sei marce e con trazione anteriore) e da un propulsore 3.0 litri diesel dCi V6 da 240 cavalli (con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore).
Tutte le versioni della nuova Renault Laguna Coupé restyling 2012 sono state dotate del sistema ESM, cioè Energy Smart Management, un dispositivo che rende efficienti i propulsori e gli apparati connessi e che si interfaccia con il sistema di recupero dell’energia in frenata. Consumi ed emissioni ringraziano.
La nuova Renault Laguna Coupé restyling 2012 viene proposta con tre livelli di allestimento e con una versione speciale, Monaco GP Racing (49 esemplari, verniciatura nero opaco, tetto e specchi retrovisori nero metallizzato, telaio 4Control a quattro ruote sterzanti, kit aerodinamico e motore diesel da 150 cavalli).
Cosa ne pensate?
3 commenti su “Motor Show 2011: Renault Laguna Coupé restyling 2012”