Per sconfiggere la crisi di mezza età ci si tinge i capelli, si fa qualche esercizio fisico, si lavora sull’autostima, forse si paga qualche bravo chirurgo per modellare la faccia. E nel settore automobilistico? Si progettano restyling di metà carriera, cioè interventi stilistici più o meno profondi che modificano le caratteristiche estetiche della vettura e che la rendono ancora moderna ed ancora adatta ad attirare clienti. In altre parole: quello che sta per capitare a BMW X1. Il piccolo SUV della casa automobilistica bavarese, che qui potete osservare mentre compie alcuni test su strada, verrà sottoposto ad un maquillage entro la conclusione dell’anno venturo: un intervento che toglierà qualche ruga ed aggiungerà qualche nuovo dettaglio, nella speranza di aumentare le vendite ora che nel segmento è giunta anche la nuova Audi Q3 (prima vera concorrente diretta) ed in vista del lancio dell’annunciato crossover compatto Mercedes.
Le trasformazioni che interessano la nuova BMW X1 restyling, come potete osservare, sono nascoste da alcuni camuffamenti: il brand dell’Elica di Monaco di Baviera non ha alcuna intenzione di svelarci nel dettaglio il maquillage, ora. Possiamo però capire come i chirurghi dell’azienda teutonica hanno operato sulla carrozzeria: il muletto immortalato in queste immagini porta con sé nuovi gruppi ottici anteriori e nuove fasce paraurti anteriore e posteriore. Tutto qui?
Anche se non ne abbiamo certezza, possiamo supporre che la nuova BMW X1 restyling sarà dotata anche di nuovi colori per la carrozzeria, di nuovi rivestimenti e di nuove decorazioni all’interno dell’abitacolo, di nuovi optional. Probabilmente, questo intervento di aggiornamento andrà a ritoccare anche la gamma di motorizzazioni del SUV compatto Premium: seguendo la politica di ogni altro costruttore, il brand dell’Elica ha certamente agito sui motori per migliorare le emissioni di anidride carbonica e per ridurre i consumi di carburante.
Per conoscere nuove informazioni in merito alla nuova BMW X1 restyling dobbiamo attendere il passare dei prossimi mesi. Non sarà l’unico SUV della gamma BMW a trasformarsi, durante l’anno venturo: al Salone di Ginevra 2012, nel mese di marzo, conosceremo la nuova BMW X6 restyling.
2 commenti su “Foto spia: BMW X1 restyling”