Renault non aiuterà Kubica se va in Ferrari


Risolto il problema di traduzione, che aveva portato la Renault ad interpretare le dichiarazioni di Robert come una rassegnazione all’impossibilità di correre, il team manager ha voluto precisare che se Robert dovesse decidere di cambiare squadra, non sarà più tra le priorità della Lotus-Renault aiutarlo nel suo rientro.

Non voglio portare una macchina per lui e fargli fare un test se nel 2013 ha già firmato un’opzione altrove” ha spiegato Boullier riferendosi al fatto che Kubica pare abbia già un contratto con Ferrari per sostituire Felipe Massa a termine 2012.

Il contratto tra Kubica e Renault sta per scadere, quindi dagli sviluppi di questo, da un possibile rinnovo o meno, sarà facile intuire quelle che sono le mosse del polacco per il futuro. Allo stesso modo il team di Estone sta contrattando con gli altri piloti e proprio Boullier ha confessato che la lista dei pretendenti per un posto in squadra è molto lunga.

Petrov nonostante ha un contratto per l’anno prossimo non dorme sonni tranquilli, perché alcune clausole permetterebbero al team di sciogliere il loro rapporto anticipatamente. Bruno Senna dopo aver sostituito Nick Heidfeld sta cercando la riconferma, mentre Romain Grosjean, spinto da Boullier è forse il pilota più vicino ad acquisire il ruolo da titolare.


E’ interessante vedere che il nome di Kimi Raikkonen è apparso collegato alla Lotus-Renault. Sempre meno probabile di approdare alla Williams, che invece ha indirizzato le sue preferenze in Bottas e Sutil, Boullier ha detto che un ritorno del finnico non è da escludere:” Kimi è uno scenario possibile … sì, se si vuole” ha continuato il francese “la lista è lunga, e ci sono anche alcuni piloti sotto contratto (altrove), che hanno alcune clausole per uscire dai loro contratti. Così l’elenco è piuttosto lungo“.

Photo credits | Getty Images

3 commenti su “Renault non aiuterà Kubica se va in Ferrari”

  1. Pingback: Renault non aiuterà Kubica se va in Ferrari | NotizieBlog.com – le ultime news dal web
  2. Beh, nel giornalismo è buona regola l’utilizzo del passato prossimo caro Beppe, l’articolo non è male, considerando che non è la solita notizia che copiano e incollano sul web

    Rispondi
  3. Pingback: Renault non aiuterà Kubica se va in Ferrari - Kimblo

Lascia un commento