Il tre volte campione del mondo ha escluso una lotta a tre per il prossimo anno, spiegando che se la Red Bull ha dimostrato una netta superiorità in questa stagione, deve guardarsi bene dalla McLaren che farà di tutto per chiudere il gap nel 2012. Lauda loda Jenson Button, declassa Lewis Hamilton e consiglia al team di Woking di impostare la prossima McLaren in funzione del primo pilota.
Anche se Helmut Marko ha espresso soddisfazione a termine della gara in Brasile, dicendo che alcuni componenti della futura macchina sono stati testati con ottimi risultati, Niki Lauda è sicuro che se la McLaren porterà una macchina dello stesso livello della Red Bull, avrà un maggiore vantaggio, perché il punto di forza del team inglese è lo sviluppo durante la stagione.
“La McLaren ha iniziato la stagione davvero male, ma in seguito è stata l’unica squadra che poteva prendere la Red Bull” ha continuato l’austriaco “Il prossimo anno saranno il più grande avversario della Red Bull, se iniziano con una buona vettura fin dall’inizio”.
“Se iniziano allo stesso livello, allora diventa una lotta tra di loro nello sviluppo ed è lì che la McLaren è fortissima tecnicamente” ha aggiunto Lauda.
Poi il confronto tra Lewis e Jenson, per l’ex pilota Ferrari non ci sono più dubbi, la squadra deve concentrarsi su Button “Ha battuto Lewis quest’anno ed è stato molto consistente” ha detto Lauda, “mentre Lewis era su e giù con i suoi problemi personali”.
“Jenson guida con regolarità mentre Lewis è come un maniaco” ha aggiunto “quindi penso che sia Jenson ad essere coinvolto in modo significativo nel comportamento della nuova vettura“.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Lauda incoraggia McLaren e punta su Button”