Gli anni passano ed i sentimenti cambiano, ma ad aver accelerato questo processo tra Alonso ed Hamilton è senza dubbio il fatto che il “nemico” da battere è Sebastian Vettel e la Red Bull. Hamilton è rimasto sorpreso dopo l’intervista di Alonso. Lo spagnolo ha praticamente elogiato l’inglese, spiegando che in prospettiva dei prossimi test invernali, che serviranno allo sviluppo delle macchine 2012, lui terrà in considerazione esclusivamente Hamilton perché lo ritiene l’unico pilota a poter vincere un mondiale senza una macchina velocissima.
Ovviamente la dichiarazione di Alonso ha un duplice significato. Le lodi per Lewis hanno sorpreso tutti, ma così dicendo Fernando ha detto ciò che veramente pensa di Vettel, ovvero che senza Red Bull non sarebbe in grado di vincere.
Hamilton così ha confessato di essere rimasto sorpreso, perché negli ultimi due anni le sue vicende familiari ed intime lo hanno portato a distrarsi dal suo lavoro.
“Sono sorpreso dal fatto Fernando è così positivo nei miei confronti, nonostante la mia stagione e anche le difficoltà che abbiamo avuto” il 26 anni ha ammesso dopo la prima giornata di prove ad Abu Dhabi “E ‘bello sapere che ho il sostegno di alcuni piloti“.
“Credo che la nostra amicizia e il rispetto che abbiamo l’uno per l’altro siano molto più forti” Hamilton ha confermato: “E’ bello perché ho sempre e solo detto che è uno dei migliori piloti, se non il migliore pilota”.
Quest’apertura dello spagnolo potrebbe riproporre l’idea di vedere Hamilton alla Ferrari, ma oltre al fatto che il team italiano non ha mai preferito lavorare con due piloti di punta, difficilmente Alonso potrà accettare un nuovo confronto diretto.
1 commento su “Alonso ed Hamilton si corteggiano, dimenticato il 2007”