L’airbag alternativo di Takata

Cari i miei autolettori, date un’attenta occhiata alla foto qui sopra ed in meno di 3 secondi provate ad indovinare di cosa si tratta.

Allora ci siete arrivati? No, non è quella cosa “zozza” che pensate in molti, ma si tratta semplicemente della prova (per fortuna ancora sperimentale) di un nuovo airbag alternativo di Takata, una società giapponese.


Lo so, esteticamente non è proprio il massimo e, vista la giornata festiva, ci permettiamo di scherzarci su con lo scopo di strappare qualche sorriso ma in realtà si tratta di un progetto interessante, consistente in un nuovo airbag diviso in due che potrebbe rivoluzionare la sicurezza automobilistica conosciuta fino ad oggi.

Insomma, anche se il colore roseo e la prospettiva non troppo felice oggi ci lasciano fare battute dal gusto discutibile, sarà veramente interessante seguire lo sviluppo di questo airbag alternativo di Takata. Secondo voi riuscirà a raggiungere il suo scopo e soppiantare tutti gli airbag che ci sono oggi nelle nostre care automobili? Diteci la vostra!

Fonte: Winding Road

1 commento su “L’airbag alternativo di Takata”

Lascia un commento