Grosjean non è nuovo in Formula 1, ma è un pilota molto fortunato, perché sta per riavere la seconda opportunità rara in un ambiente così competitivo. Boullier ha confermato che per le prove libere di Abu Dhabi e del Brasile, il francese sarà alla guida della R31, nelle prime sostituirà Senna, mentre nella gara di chiusura sarà al posto del pilota russo.
Come si sa la Renault sta spingendo per riportare un pilota francese in Formula 1, Grosjean sembra il più vicino per il momento, perché oltre ad essere veloce nelle categorie minori, ha il sostegno di Eric Boullier, appunto il team boss della squadra che l’anno prossimo si chiamerà solo Lotus, ma che verrà sempre motorizzata Renault.
Il ritorno di Kubica è in dubbio, una conferma di Senna è probabile, ma Grosjean verrà messo sotto esame proprio durante le libere che si appresta ad affrontare.
Così Eric Boullier ha spiegato la sua scelta “Romain è stato parte della famiglia LRGP da febbraio e riteniamo che questo sia il momento giusto per dargli una possibilità di guidare per noi nel corso di due sessioni di prove libere. Mettendo la sua abilità alla prova in due sessioni consecutive del venerdì, gli offriremo una preziosa esperienza di guida della R31 che farà di lui un driver migliore. Sono sicuro che le sue indicazioni saranno utili per la squadra, soprattutto perché ha corso in F1 solo due anni fa. Da allora, ha migliorato in ogni area e sono sicuro che farà un buon lavoro per noi. Saremo in grado di fare questo senza compromettere il nostro consueto venerdì. Per il resto Bruno e Vitaly torneranno alle loro auto “.
Photo credits | Getty Images
2 commenti su “Lotus-Renault, Grosjean vicino al posto da titolare nel 2012”