Foto spia: Mercedes GL, SUV di lusso di grandi dimensioni

La casa automobilistica tedesca Mercedes, come abbiamo testimoniato in molteplici occasioni, è molto impegnata nel rinnovamento della propria gamma e nel tentativo di resistere ai colpi inferti da Audi, sempre più intenzionata a diventare il miglior band Premium del mondo, e da BMW, che in questi anni ha raccolto sempre maggiori soddisfazioni (in termini di percentuali e volumi di vendita). Vi abbiamo mostrato, nelle settimane e nei mesi scorsi, quanto i tecnici dell’azienda della Stella a Tre Punte siano assorti nel mettere a punto nuovi veicoli: dopo il debutto della nuova generazione di Mercedes Classe SLK, di Mercedes CLS, di Mercedes ML, di Mercedes Classe B, di Mercedes Classe C Coupé e di Mercedes SLS AMG Roadster, oggi l’azienda di Stoccarda sta per completare la messa a punto della nuova Mercedes SL, della nuova generazione di Mercedes Classe A, della nuova ed inedita Mercedes CLS Shooting Brake. E della nuova Mercedes Classe GL: il SUV di lusso di grandi dimensioni, come vedete nelle fotografie che esaminiamo, è quasi pronto per togliere tutti i camuffamenti e per mostrarci il suo nuovo aspetto. Il debutto? La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi, probabilmente in una delle manifestazioni che si svolgeranno da qui a poche settimane.

Ormai, i veli posti sulla carrozzeria di Mercedes GL – imponente Sport Utility Vehicle di oltre cinque metri di lunghezza sviluppato sulla stessa piattaforma di Mercedes ML, che poi è la stessa di Jeep Grand Cherokee e di Dodge Durango, con le opportune modifiche – stanno per cadere: il crossover di lusso della Stella a Tre Punte oggi ci anticipa che sarà dotato di gruppi ottici molto morbidi, a forma di mandorla, nella parte anteriore, e di fari altrettanto dolci, nella parte posteriore. Ci conferma che la somiglianza con Mercedes ML – con la nuova generazione, s’intende – sarà molto forte. Ci fa sapere che la forma della carrozzeria, la posizione di elementi chiave (le superfici vetrate, ad esempio), l’altezza, l’andamento della linea di cintura (in soldoni: tutti i quei dettagli che determinano il carattere estetico di un veicolo) sono rimasti intatti e che quindi sono gli stessi dell’attuale Mercedes GL.

E la meccanica? Non abbiamo ancora notizie in merito, ma sospettiamo che il brand della Stella a Tre Punte abbia preparato per la nuova Mercedes GL una gamma di motori e di dispositivi tecnici in grado di abbattere consumi ed emissioni (per quanto possibile, data la mole della vettura).

2 commenti su “Foto spia: Mercedes GL, SUV di lusso di grandi dimensioni”

  1. Pingback: Foto spia: Mercedes GL, SUV di lusso di grandi dimensioni - Kimblo
  2. Pingback: Foto spia: Mercedes GL, SUV di lusso di grandi dimensioni | NotizieBlog.com – le ultime news dal web

Lascia un commento