E’ cambiato il modo di lavorare a Maranello, lo dice il collaudatore Marc Gene ammettendo che la Ferrari del 2012 sarà veloce fin da subito, perché sarà costruita attorno ad un progetto creativo ed aggressivo.
“Penso che l’anno prossimo tutto cambierà. Il team tecnico a Maranello è stato ordinato nella direzione per essere leader di nuovo e questo significa un design più aggressivo e creativo della vettura. L’obiettivo è quello di essere competitivi fin dall’inizio “ ha spiegato Gene.
L’ultimo campionato vinto dalla squadra italiana risale al 2007 con Kimi Raikkonen, così lo spagnolo collaudatore spiega la pressione che si vive nel team:” Il problema è che alla Ferrari ci si aspetta sempre di vincere”.
“Quello che è chiaro è che Sebastian ha avuto un anno perfetto con una grande macchina. Ho sentito dichiarazioni fatte a Singapore da Hamilton e da Fernando e quasi tutti hanno ammesso che ha guidato ad alto livello ” il collaudatore Ferrari ha continuato “Tuttavia io continuo a pensare che il numero uno è Alonso, il più completo di tutti”.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “La Ferrari nel 2012 vista da Gene”