Prima che arrivasse Alonso, Hamilton e Vettel il record del più giovane campione del mondo in Formula 1 era di Emerson Fittipaldi. Sembra però che questo nome possa presto ritornare in F1 attraverso il giovanissimo nipote che all’età di 15 anni ha già vinto un campionato in NASCAR serie limitata.
Si chiama Pietro Fittipaldi, anch’esso brasiliano ha avuto un passato in go-kart prima di approdare in questo tipo di campionato, composto da 24 gare, ottimo per chi vuole mettersi in mostra per un futuro in NASCAR.
“Sono molto orgoglioso, non perché è mio nipote, ma perché è il primo brasiliano a vincere questo titolo e poi lui è molto giovane” ha detto il due volte campione del mondo Fittipaldi.
Eppure tra le ambizioni di Pietro pare che la F1 non sia presente, per il momento, infatti il giovane talento ha spiegato di voler approdare in NASCAR per una ragione ben precisa. In Formula 1 la prestazione dipende troppo dalla macchina e ci sono pochi team competitivi con il potenziale di vincere, mentre in NASCAR il rapporto pilota-macchina è alla pari e ci sono molte più squadre con un buon potenziale.
2 commenti su “Un nuovo Fittipaldi per la F1”