Secondo l’ex campione del mondo Jackie Stewart, Lewis Hamilton ha bisogno di tempo per sistemare la sua mente e migliorare la gestione dei problemi che girano intorno alla Formula 1. L’uomo non si spiega il perché il britannico non stia fornendo tutto il suo potenziale.
“Sono un po’ confuso, perché Lewis sa di certo come guidare e ha un grande talento naturale” Stewart ha detto “Ma se sei un grande pilota non puoi avere tanti episodi di seguito. E nessuno dei grandi piloti ha mai guidato in quel modo”.
“L’incidente di gara è stata una cosa fuori luogo. Ha le competenze ed ha le capacità, ma purtroppo sta avendo troppo incidenti” l’ex campione si è poi riferito al passato “ Schumacher ha avuto lo stesso problema, ma tutti i grandi piloti, Fangio, Jim Clark, Niki Lauda, me, non abbiamo avuto molto incidenti”.
Hamilton che già recentemente aveva compromesso le sue gare, tamponato Massa Singapore esibendosi nel dopo guerra in un’accesa discussione col brasiliano, ma senza ignobili conseguenze.
Secondo Anthony Hamilton(il padre di Lewis) suo figlio ha bisogno di un buon manager che si occupi direttamente di lui, che assista alle gare e che lo accompagni durante i week-end. Anthony non è più il manager di suo figlio, ma di Paul Di Resta, mentre Lewis si è riferito ad una Agenzia.
Nel paddock di Formula 1 tutti i piloti hanno un proprio manager che li assiste, specialmente nelle occasioni come il batti becco con Felipe Massa a termine gara. In questa occasione Hamilton non ha reagito prepotentemente ma è anche successo che il pilota si è rifiutato di parlare con i media, lasciando in anticipo chi lo attendeva per le interviste.
Photo credits | Getty Images
1 commento su “Jackie Stewart tira le orecchie ad Hamilton”