Kimi Raikkonen non vince una gara di Formula Uno dal Gran Premio della Spagna, particolare negativissimo che sta ad evidenziare ancora una volta l’anno pessimo che il campione del mondo in carica sta passando. L’unica cosa che può consolare il pilota finlandese è il fatto che egli quest’anno sta segnando un record senza precedenti, infatti Kimi ad ogni gara sta facendo segnare il giro più veloce.
Con la gara notturna di Singapore il ferrarista è arrivato a quota dieci gare, tutte nello stesso campionato. Purtroppo Raikkonen non è soddisfatto di questo risultato, infatti lui stesso ha commentato questa sua buia stagione: “ Essere il più veloce in pista è un buon dato, che mostra competitività, ma non portare a termine la gara, soprattutto se non la si riesce a vincere dimostra che anche il giro record può essere inutile. Non riesco a spiegare come mai quest’anno stia attraversando questo periodo nero. Non posso più lottare per il titolo mondiale, ma posso impegnarmi per la squadra “.
Quest’anno il campionato verrà disputato tra Felipe Massa e Lewis Hamilton, dunque per il campione del mondo in carica non resta che rimboccarsi le maniche ed aiutare il suo compagno di squadra a battere la McLaren.