La casa automobilistica sudcoreana Kia, che ha presentato questo particolare ed inatteso prototipo al Salone di Francoforte 2011, pochi giorni fa, ha annunciato ufficialmente al mondo dei motori che ha intenzione di commercializzare la nuova GT Concept (con le opportune modifiche del caso), coupé a quattro porte di grandi dimensioni che si atteggia a Premium (e che forse lo è davvero). Conferma ufficiale di quelle che erano soltanto voci: voci che sottolineavano il desiderio del brand orientale di mettere al mondo un modello in grado di dare lustro all’immagine del marchio. Arriverà: vi piace?
La nuova Kia GT Concept è una coupé a quattro porte di ingombri importanti e viene dotata di carrozzeria massiccia: è stata pensata per attirare gli sguardi e farsi notare, nel bene o nel mano. La nuova concept car della casa automobilistica del Gruppo Hyundai-Kia è stata confezionata da Gregory Guillaume e Peter Schreyer (quest’ultimo Direttore dello Stile dell’azienda) e mescola linee molto rigide, ruvide, dure, tese con segni dolci, fluidi, morbidi, dolci. La vettura che deriverà da questa nuova Kia GT Concept potrebbe sicuramente ricevere alcune modifiche stilistiche, per adattare la linea ai desideri del mercato, ma già in questo modo il modello ci sembra affascinante ed originale, curato e ben proporzionato.
La nuova Kia GT Concept guarda a tutti i modelli Premium del segmento: Audi A7 Sportback, Mercedes CLS (il modello che ha fatto nascere questa particolare tipologia di autovettura) e la nuova BMW Serie 6 Gran Coupé, in arrivo. Lo fa anche con una meccanica raffinata e moderna: sotto il cofano batte un nuovo motore 3.3 litri V6 benzina, dotato di sistema di sovralimentazione e di sistema di iniezione diretta del carburante, in grado di erogare 395 cavalli e 535 Nm di coppia massima ed abbinato ad una nuova trasmissione automatica sequenziale ad otto rapporti.
Non abbiamo indicazioni sul momento del debutto.
1 commento su “Salone di Francoforte 2011: Kia GT Concept – confermata la produzione”