Sembra che un accordo tra i responsabili del Team Lotus e Lotus-Renault stia per giungere a termine dopo le ripetute controversie che lo scorso inverno hanno accompagnato il mondo della F1.
Tony Fernandes sembra essere pronto a fare marcia indietro nonostante l’esito in tribunale gli avesse concesso la facoltà di usufruire del marchio Lotus, lo spiega il capo della Renault Eric Boullier: “Ho appena visto nel paddock il CEO del Gruppo Lotus, Dany Bahar, mentre parlava bene con Tony Fernandes, quindi credo che sia stato raggiunto un accordo”.
Il francese ha continuato:”Vedremo. La modifica del nome della squadra / telaio può avere alcune complicazioni con la sponsorizzazione e ovviamente con il denaro proveniente dai diritti della TV, quindi è una questione che possiamo analizzare quando avremo chiaro tutti gli elementi nelle nostre mani“.
Se cosi fosse il Gruppo Lotus potrà approfondire la sua partecipazione in F1 entrando ancora di più nei rapporti col team di Estone, denominando completamente la squadra che di Renault ha solo il nome e il motore, mentre per quanto riguarda la denominazione del team malese per il quale nel 2012 correranno sia Trulli che Kovalainen, l’opzione più probabile è che il suo proprietario adotti il nome “Team Caterham AirAsia”, lo stesso utilizzato per la squadra in GP2
Photo credits | Getty Images
1 commento su “F1, un solo team Lotus nel 2012”